Politica
Commenta

Piace l’Officina di Stefania Bonaldi
Allo studio 100 proposte per Crema
Iscrizioni ancora aperte

A una settimana dal lancio dell’iniziativa, grande soddisfazione da parte della candidata sindaco del centrosinistra Stefania Bonaldi, che così commenta i primi dati sulle adesioni alla sua Officina: “C’è interesse e curiosità da parte di tante persone che hanno contattato i tutor per mettersi a disposizione – dice la Bonaldi – stiamo mettendo in piedi un lavoro che per me sarà importante nei prossimi cinque anni, e non solo in campagna elettorale. Il tutto a partire dai contributi che sono arrivati dai partiti, dai miei alleati alle primarie”.
Ed in effetti, in questa prima settimana numerose sono state le adesioni al progetto della candidata sindaco del centrosinistra, tanto che alla mail officina@stefaniabonaldi.it decine di iscrizioni e anche qualche proposta. E dallo staff della Bonaldi, ricordano come c’è ancora tempo fino a sabato per iscriversi.

24 FORUM E 120 PERSONE AL LAVORO

Saranno 24 i forum e oltre 120 le persone che lavoreranno per produrre progetti sostenibili economicamente e a costo zero, tenendo conto della valenza ambientale, dei possibili indici di successo e, alla conclusione dei lavori dell’Officina, verrà prodotta una mostra con 100 progetti per Crema, redatti entro il prossimo 12 marzo.
Tra i temi oggetto di questo cantiere, che già si è messo in moto, ci sarà spazio per chi elaborerà progetti sulla mobilità interna, sulla digitalizzazione di Crema, sull’Università, sulla trasparenza e l’efficienza della macchina amministrativa, sulla casa, sul volontariato, sull’infanzia, sui diritti.
Il tutto, senza che nessun particolare sia lasciato all’improvvisazione.

DA SABATO SI COMINCIA

L’avvio del lavoro vero e proprio, è previsto per sabato: da quel momento i partecipanti che vorranno intervenire durante i forum, lo potranno fare inviando un elaborato scritto, che dovrà essere lungo al massimo due cartelle, e che andrà inviato al coordinatore, almeno un giorno prima del workshop.

i. g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti