Commenta

Nasce il Forum PMI,
Lavoro & Professioni

I rappresentanti dei comparti dell’industria, agricoltura, commercio, artigianato, cooperazione e delle professioni, su iniziativa della Confapi, hanno dato vita nei giorni scorsi al Forum PMI, Lavoro & Professioni, un tavolo di lavoro permanente, formato da realtà fortemente radicate sul territorio italiano.

Importanti Organizzazioni dei vari comparti economici, tra cui la Confederazione Nazionale Sistema Commercio e Impresa, si sono incontrate a Roma per un primo incontro di coordinamento ed hanno condiviso l’obiettivo di dare continuità al confronto per riuscire a definire linee di intervento comuni sulle materie di interesse delle PMI e delle professioni.

Le linee di intervento, condivise da tutti gli aderenti al Forum, verranno presentate nei prossimi giorni a Roma in un apposito evento ed in quella occasione sarà richiesto al Governo e al Parlamento un confronto per affrontare i problemi reali del sistema economico e produttivo del Paese. Gli aderenti all’iniziativa hanno condiviso l’idea che «a tutelare gli interessi delle PMI (Piccole Medie Imprese), del lavoro e delle professioni debbano essere le Organizzazioni di riferimento e non già i soggetti che esprimono gli interessi delle grandi realtà, delle banche e delle assicurazioni e comunque timidi nel contrastare risoluzioni contraddittorie contenute nel decreto Salva Italia. Di questo dovrà tenerne conto il Governo Monti nelle audizioni e nel confronto se vorrà dare risposte condivise e adeguate».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti