Commenta

Al via la stagione dei saldi
Cremaschi a caccia dell’affare
last minute per l’inverno

Giovedì di shopping intenso per il primo giorno di saldi. Come ogni anno i cacciatori di occasioni non si sono fatti attendere, e per tutta la giornata hanno animato il centro città alla ricerca di buoni affari.

Le occasioni sembrano non mancare, con sconti che vanno dal 15 al 30 per cento per calzature e accessori e scendono fino al 50 per cento nell’abbigliamento, che come ricordiamo ha subito un duro colpo durante lo scorso periodo natalizio.

A caccia dell'affare

Segue la tecnologia, che pur non avendo stagione ne approfitta per proporre qualche offerta speciale; stessa cosa per le agenzie di viaggi, uno dei settori più colpiti dall’austerity di fine anno che ora tenta il recupero

Nonostante la buona affluenza è presto per tirare un sospiro di sollievo: secondo i pronostici delle associazioni di settore i saldi non saranno comunque in grado di appianare la tragica situazione del commercio; a riguardo si era già espresso il presidente Ascom Antonio Zaninelli, che ritiene si debba rivedere la politica dei saldi studiando una nuova collocazione nel calendario. Dal canto loro i clienti si lasciano incoraggiare dai ribassi ma sempre facendo attenzione alle cifre; il timore è che l’entusiasmo dei nuovi acquisti anticipati si esaurisca in tempo record, e che il commercio torni ad agonizzare nel giro di poche settimane.

l. g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti