Cronaca
Commenta

Uno strepitoso Menegon
regala la vittoria al Pergocrema

– Nella foto Guidetti

Vittoria in rimonta per il Pergo che vince al “Degli Ulivi” di Andria. Passano solo pochi secondi e Del Core approfittando di un’errore difensivo dei gialloblù, si presenta solitario davanti a Menegon, ma per fortuna dei gialloblù, il tentativo di pallonetto dell’attaccante di casa finisce sul palo. Pugliesi aggressvi nei primi minuti e lo stesso Del Core al 13’ porta in vantaggio i locali, con un tocco ravvicinato sul diagonale di Innocenti. In precedenza di Adeleke al 12’, il primo tentativo offensivo degli uomini di Brini.
Pergo alla ricerca del pari che arriva al 32’ grazie ad una grande giocata di Adeleke, schierato oggi sulla destra. Il nigeriano ricevuta la palla da Ricci, supera Cossentino e batte Sansonna in uscita. Pergo pericoloso al 41’ sempre con Adeleke che appostato sul secondo palo, interviene sul traversone di Angiulli, ma si vede deviare la conclusione in corner. Prima del riposo miracolo di Menegon su Comini.
Ripresa con i padroni di casa di nuovo aggressivi, ma al 59’ Romondini è bravo a calciare subito un calcio di punizione dalla sinistra, sul quale interviene di testa Inacio Pià che anticipa Sansonni in uscita e manda la palla in rete, per il personale quinto centro stagionale.
Al 78’ Loiodice serve Del Core, ma il suo colpo di testa trova un grande Menegon. A due minuti dal triplice fischio, Gambino cade in area e l’arbitro assegna il penalty, per un presunto fallo di Cuomo. Ma oggi Menegon è in giornata di grazia, para in due tempi il calcio dagli undici metri di Del Core e non fa rimpiangere l’assenza di Concetti.

ANDRIA 1
PERGOCREMA 2

ANDRIA: Sansonna, Cossentino, Zaffagnini, Maccariello (Loiodice), Contessa, Paolucci, Arini, Minesso (De Giorgi), Del Core, Comini, Innocenti (Gambino). All.: Sassanelli (Di Meo squalificato)
PERGOCREMA: Menegon, Celjak, Mattia, Romito, Cuomo, Angiulli (Capua), Adeleke, Romondini, Inacio Pia, Guidetti, Ricci (Rizzo). All.: Brini
ARBITRO: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
RETI: 13’ Del Core, 32’ Adeleke, 59’ Inacio Pià
NOTE – Ammoniti: Guidetti, Celjak, Inacio Pià, Capua, Cuomo, Cossentino, De Giorgi. All’88’ Menegon para un calcio di rigore a Del Core.

© Riproduzione riservata
Commenti