Serie C, altra gara insidiosa per la Pergolettese: al Voltini arriva il Trento
Il Pergo affronta il Trento con la voglia di vincere dopo una striscia di pareggi. Giosa punta a sbloccare l'attacco e conquistare i tre punti al Voltini
Altro crash test in vista per la Pergolettese di Giosa, che al Voltini ospiterà il Trento nel match valevole per la settima giornata del girone A di Serie C. I gialloblù si presentano a quest’impegno con una striscia di risultati utili consecutivi che dura da quattro gare ma, dall’altro lato della medaglia, di queste solo una ha portato il bottino pieno, quella contro il Novara, mentre le altre sono terminate a reti inviolate.
Giosa può contare dunque su un gruppo che, sul piano difensivo, sta trovando una quadra importante, ribadita anche dopo i pareggi contro Folgore e Lecco ma, dall’altra parte, deve riuscire a trovare la combinazione giusta per sbloccare la fase realizzativa, ferma a oggi a una sola rete segnata da Alberto Pala.
Per la partita di sabato pomeriggio, il tecnico del Pergo dovrà fare a meno solo degli infortunati Pavanello e Bassi, mentre è in dubbio la presenza di Silvestri, sulla via del recupero ma non ancora al 100%; per il resto, tutti a disposizione per confermare il 4-2-3-1. Arini potrebbe arretrare in difesa insieme a Dell’Orco, stessa sorte per Stronati che dalla trequarti potrebbe passare in mediana, in coppia con Tremolada, mentre davanti potrebbe tornare titolare Corti. Ci si attende però ulteriore minutaggio anche per De Marchi, entrato nell’ultimo quarto d’ora delle partite con Folgore e Lecco.
Dall’altro lato arriva un Trento in salute, imbattuto in campionato e reduce dalla roboante vittoria per 4-0 sulla Pro Vercelli. Un successo netto, firmato da Molina, Ladisa, Dalmonte e Aucelli, che ha portato a nove le reti segnate dalla squadra di Tabbiani nelle prime sei giornate.
Una squadra ostica e ben organizzata, l’ha definita Giosa, che però ha ribadito la fiducia nei suoi e nel periodo di salute del Pergo, fissando un ulteriore obiettivo: riuscire a centrare la prima gioia da tre punti davanti al pubblico del Voltini.