Temporale: alberi pericolanti e cavi elettrici danneggiati nella notte
Danni causati dalle scariche elettriche e dal forte vento che ha investito soprattutto la parte occidentale della provincia. A Chieve il maggior numero di interventi dei vigili del fuoco
Il forte temporale di stanotte ha rinfrescato l’aria ma anche causato parecchi problemi in provincia con i Vigili del Fuoco impegnati da poco dopo le 22 sul Cremasco e poi verso il capoluogo fino alle prime ore di stamattina.
Danni elettrici a causa delle forti scariche sono avvenuti anche a Cremona, dove un incendio è divampato attorno alle 23:30 sulla terrazza che sovrasta uno stabile residenziale in via Buoso da Dovara in prossimità dell’incrocio con via Giuseppina. Non risultano feriti, immediato l’intervento dei vigili del fuoco, proprio in concomitanza con i forti boati e le raffiche di vento che hanno investito la città. Cavi elettrici danneggiati e sfiammanti anche a Crotta d’Adda all’1:30 e black out più o meno protratti in varie località della provincia.
Numerose le chiamate al 115 durante la notte, soprattutto nella zona cremasca per la rimozione dei piante cadute su recinzioni o in mezzo alla strada, come avvenuto a Chieve (il paese dove si sono concentrati i maggiori interventi dei vigili del fuoco) Formigara, Montodine e Palazzo Pignano. Inoltre, problemi alle coperture in lamiera dei tetti e grondaie pericolanti.