Spavento per un postino: morso da un cane durante una consegna a Bagnolo Cremasco
Un postino di 44 anni è stato morso da un cane mentre consegnava una raccomandata. Soccorso in codice verde, non desterebbe preoccupazione
Paura nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 10 luglio, a Bagnolo Cremasco, dove un postino di 44 anni è stato morso da un cane mentre stava effettuando una consegna in un’abitazione di via 2 Giugno.
L’allarme è scattato attorno alle 13.10, con la richiesta di intervento al 118. Sul posto sono arrivati i soccorritori, che hanno prestato le prime cure all’uomo, poi trasferito in codice verde all’ospedale Maggiore di Crema. È intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Crema.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il morso sarebbe avvenuto mentre il portalettere stava consegnando una raccomandata. La proprietaria dell’abitazione avrebbe aperto il cancelletto per consentire la firma della consegna quando il cane, un esemplare di taglia media, avrebbe spinto fuori la testa attraverso l’apertura, riuscendo a raggiungere la gamba destra del 44enne e mordendolo all’altezza del quadricipite.
I carabinieri hanno identificato la proprietaria dell’animale e ricostruito la dinamica dell’accaduto. Il cane è risultato regolarmente vaccinato. Il postino, residente nel Cremasco, è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso: le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.