Agnadello, il Carnevale parte tra colori e successo di pubblico
Grande partecipazione ad Agnadello per la prima sfilata di Carnevale: carri a tema, famiglie in festa e appuntamenti fino a martedì
La prima giornata di Carnevale ad Agnadello si è trasformata in una vera e propria festa di colori, sorrisi e allegria. Tantissime famiglie hanno partecipato con entusiasmo alla sfilata, animando le strade del paese con costumi originali, maschere creative e tanta voglia di divertirsi. L’atmosfera è stata resa ancora più coinvolgente dalla musica, dai coriandoli e dall’energia contagiosa dei partecipanti, che hanno sfilato lungo il percorso tra applausi e fotografie. I gruppi mascherati hanno mostrato fantasia e cura nei dettagli, frutto di settimane di preparazione e lavoro condiviso tra associazioni, volontari e cittadini.
Grande protagonista della giornata è stato il carro “Pirati dei Caraibi”, che ha conquistato il pubblico e in particolare i più piccoli, incantati dall’atmosfera avventurosa e dai personaggi ispirati al mondo dei corsari. Il carro, ricco di scenografie suggestive e costumi curati, ha saputo ricreare un’ambientazione coinvolgente, trasformando per qualche ora le vie del paese in un angolo di mare solcato da pirati e avventure straordinarie.
“Ringrazio tutte le associazioni e i privati che hanno collaborato agli allestimenti e all’organizzazione dell’evento – dichiara il sindaco Stefano Samarati – Il loro impegno e la loro passione hanno reso possibile una giornata straordinaria per tutta la comunità”.
Un risultato che conferma quanto il Carnevale rappresenti un momento importante per la vita sociale del paese, capace di unire generazioni diverse sotto il segno del divertimento e della collaborazione. La partecipazione numerosa e l’entusiasmo dimostrato testimoniano il valore di iniziative che rafforzano il senso di appartenenza e la voglia di stare insieme.
“I festeggiamenti, però, non si fermano qui – ricorda l’Assessore agli eventi Angelo Romagnolo – L’appuntamento è per domani pomeriggio al Centro Civico di Via Marconi, a partire dalle 15:30, per vivere insieme un pomeriggio di magia, giochi e tanto divertimento. Gran finale martedì con i tradizionali giochi all’oratorio, per concludere il Carnevale in un clima di festa e condivisione che ha già dimostrato di saper coinvolgere grandi e piccoli”.