Cronaca

M’illumino di Meno: Crema Spegnerà le Luci per Promuovere il Risparmio Energetico

Il Comune di Crema aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico con lo spegnimento delle luci pubbliche, sensibilizzando i cittadini sulla sostenibilità

Comune di Crema
Fill-1

Questa sera, 16 febbraio, il Comune di Crema aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili partecipando all’iniziativa “M’illumino di Meno”.

Per l’occasione è previsto lo spegnimento simbolico dell’illuminazione pubblica di Piazza Duomo a partire dalle ore 19.00, un gesto concreto per richiamare l’attenzione della cittadinanza sull’importanza del contenimento dei consumi energetici e della tutela ambientale.

L’iniziativa rientra nel programma locale collegato a “M’illumino di Meno”, la campagna nazionale promossa da Rai Radio2 attraverso la trasmissione “Caterpillar”, che dal 2005 coinvolge cittadini, enti e istituzioni in azioni simboliche e pratiche quotidiane per favorire il risparmio energetico.

Dal 2022, la ricorrenza è stata riconosciuta ufficialmente come Giornata nazionale, entrando stabilmente nel calendario civile italiano e consolidando il suo ruolo di appuntamento annuale dedicato alla sostenibilità e alla sensibilizzazione ambientale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...