Pandino, si dimette l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanazzi
Cambio nella Giunta comunale di Pandino. L’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanazzi ha protocollato le dimissioni per motivi personali. Al suo posto subentra Alessandro Mariconti, ormai ex presidente del Consiglio comunale
E’ arrivata pochi istanti fa, nella mattinata di venerdì, la firma che sancisce un cambio importante nella Giunta. A Pandino, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanazzi ha ufficialmente protocollato le dimissioni. Una mossa che non ha spiazzato il sindaco Piergiacomo Bonaventi, che si aspettava questa decisione, arrivata in via ufficiale per motivi personali.
Vanazzi nell’ultimo periodo infatti, avrebbe intrapreso un nuovo percorso, una nuova attività, un impegno non facilmente gestibile insieme a quello di assessore. “La scelta di Vanazzi non è frutto di dissapori – spiega Bonavanenti – A lui va un ringraziamento per il lavoro svolto. So che non è stata una decisione facile da parte sua, perché so quanto ci tenga alla politica. Ma dobbiamo andare avanti, siamo al servizio della cittadinanza”.
Al posto di Vanazzi subentra Alessandro Mariconti, che era presidente del Consiglio di Pandino. “Dopo un’attenta riflessione, abbiamo trovato la sua disponibilità – conclude Bonaventi – Prima abbiamo cercato la giusta figura all’interno del nostro gruppo. Da parte di Alessandro c’è piena disponibilità ed è una persona che già lavora nel settore”.