Politica

Offanengo: discussione sul bilancio
di previsione in consiglio comunale

Gianni Rossoni (Sindaco Offanengo) e Andrea Ramella (Orizzone Offanengo)
Fill-1

Lunedì 19, alle ore 21.00, si terrà il Consiglio Comunale di Offanengo, durante il quale sarà discusso il bilancio di previsione 2026-2028.

Un punto controverso all’ordine del giorno riguarda l’assenza di €160.000 nel bilancio, somma che, come stabilito da una delibera già approvata a novembre, sarà versata dal Comune di Montodine in due rate, a gennaio e settembre 2026.

L’Amministrazione comunale ha annunciato che tale entrata verrà inclusa in una variazione specifica nei prossimi mesi. Tuttavia, l’opposizione esprime il proprio disaccordo, sottolineando che il bilancio di previsione non può escludere un’entrata certa.

In risposta, il gruppo di minoranza ha depositato un emendamento per aggiornare il capitolo delle entrate e presentare proposte su come investire questa somma, ritenuta cruciale per finanziare iniziative importanti e necessarie per la comunità.

Le uscite proposte dall’opposizione, infatti, riguardano l’acquisto di libri di testi per le medie, lo svago per i bambini con l’inserimento di nuovi giochi nei parchi, manutenzione dei marciapiedi, l’eliminazione delle barriere architettoniche e lo studio del PGT. Il tutto per un totale pari a 160mila euro, ovvero investire perfettamente la cifra di entrata dal Comune di Montodine.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...