Cronaca

Arresto per maltrattamenti
di famiglia a Castelleone

immagine illustrativa
Fill-1

Il pomeriggio del 23 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno arrestato un uomo di 46 anni, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Cremona. Il destinatario del provvedimento dovrà scontare una pena di tre anni e quattro mesi di reclusione per una condanna definitiva e esecutiva per maltrattamenti di famiglia e violazione degli obblighi di assistenza familiare, reati commessi nel cremasco tra il 2009 e il 2019.

Nel 2020, l’uomo era stato denunciato dalla moglie, che aveva riferito ai Carabinieri che la situazione era peggiorata dopo il matrimonio, subendo aggressioni fisiche e verbali per anni. In più occasioni, era stata percossa e il marito non le permetteva di incontrare altre persone o trovare un lavoro. Questi fatti sono avvenuti anche alla presenza dei figli minori e l’uomo era spesso sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Le violenze fisiche e psicologiche sono continuate fino al 2019, quando la vittima si è allontanata e ha denunciato quanto subito. Nel 2022, il 46enne era stato condannato dal Tribunale di Cremona, e la sentenza era stata poi confermata dalla Corte d’Appello di Brescia.

Di conseguenza, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione, inviato per l’esecuzione ai Carabinieri di Castelleone, dove l’uomo risiedeva attualmente. È stato rintracciato e accompagnato al carcere di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...