Sport

Pergo, Tacchinardi si presenta:
"Porterò passione ed entusiasmo"

Mario Tacchinardi insieme alla dirigenza della Pergolettese

Passione, entusiasmo, prestazione e mentalità. Con queste parole chiave Mario Tacchinardi ha presieduto la sua prima conferenza stampa da allenatore della Pergolettese insieme alla società.

Il tecnico gialloblù, reduce da un ottimo avvio stagionale con la Primavera, ha convinto la dirigenza a puntare su di lui per il dopo Curioni con l’obiettivo, tutt’altro che semplice, di risollevare l’umore di un gruppo che non vince da metà settembre e che in più di due mesi ha raccolto solamente quattro punti.

“Devo ringraziare la società per questa grande opportunità che mi ha dato – ha esordito Tacchinardi – ho accettato con grande orgoglio, per me è un onore perché ho giocato anche nella Pergolettese e so cosa vuol dire rappresentare questi colori. C’è anche un grande senso di responsabilità per poter uscire da questo momento difficile. In questi giorni sto conoscendo la squadra, stiamo lavorando per ritornare a quelle di inizio stagione. I ragazzi hanno risposto molto bene, con grande partecipazione e professionalità. Da sabato mi aspetto una risposta a questo periodo e soprattutto al cambio di allenatore”.

Alle parole del nuovo tecnico gialloblù, si sono aggiunte anche quelle del Direttore Sportivo Gabriele Bolis: “Una scelta di cui sono felicissimo. Mi aspetto grande tenacia, grande cattiveria, grande voglia di fare. Il muscolo è un cervello che va allenato e lui ha queste caratteristiche per cambiare la nostra rotta”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...