Rivolta D'Adda, lavori terminati:
il ponte torna a doppio senso
Dopo poco più di tre mesi, il Ponte di Rivolta D’Adda torna ad essere ufficialmente a doppio senso di marcia. I lavori di manutenzione straordinaria, infatti, cominciati lo scorso agosto, sono terminati e la circolazione tornerà ad essere completamente regolare.
Gli interventi sull’infrastruttura che separa il Cremasco dal Milanese hanno riguardato principalmente la messa a norma delle barriere di sicurezza attraverso l’installazione di cavi d’acciaio per il rinforzo delle travi dell’impalcato, migliorando in modo significativo la sicurezza strutturale del ponte, oltre all’adeguamento statico del ponte.
Restano da completare dei lavori secondari per terminare completamente l’opera di manutenzione, ma questi non interferiranno sulla viabilità della struttura, né comporteranno limitazioni al transito dei mezzi.
L’amministrazione provinciale ha lavorato con costanza per assicurare la sicurezza del ponte e restituire alla comunità un’opera affidabile e conforme agli standard tecnici più aggiornati.