Politica

Abitazioni pubbliche: al via
i lavori di ristrutturazione

Immagine illustrativa

Confronto positivo per il Comitato Inquilini Case Pubbliche che, nell’ufficio del Sindaco di Crema, ha incontrato il Sindaco Fabio Bergamaschi e l’Assessora al patrimonio Cinzia Fontana. L’Assessora ha fatto il punto sui lavori programmati in via Valera, vicolo Rino, via Galli e P.zza Premoli, annunciando la fase di ultimazione oppure sono già state indette le gare per individuare le imprese che dovranno eseguire i lavori.

Altra iniziativa importante intrapresa dall’Amministrazione è quella di verificare, in collaborazione con l’ente indicato dal governo, in quali condomini sia possibile eseguire i lavori di ristrutturazione beneficiando dei contributi economici previsti dalla normativa nazionale sul risparmio energetico.

“Sembra che anche l’Aler si stia muovendo in questa direzione – spiega il comitato – dopo l’immobilismo attuato sul superbonus, sarebbe imperdonabile che si lasciasse sfuggire anche questa opportunità. Abbiamo espresso all’Assessora e al Sindaco il nostro apprezzamento per queste iniziative, tese a migliorare le abitazioni e a salvaguardare l’importante patrimonio pubblico. Abbiamo chiesto al Sindaco di valutare la possibilità di una maggiore presenza della Polizia Urbana nei quartieri, magari con una modalità di pattugliamento più incisiva del rapido passaggio in auto nei quartieri”.

Il comitato, infatti, vorrebbe preservare in particolare la tranquillità delle persone con la presenza degli agenti, per prevenire eventuali abusi e inoltre migliorerebbero il rapporto con i cittadini residenti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...