Cronaca

FBC, cambio alla guida
delle Risorse Umane

La Dott.ssa Mariacristina Bianchessi

La Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus accoglie con piacere la Dott.ssa Mariacristina Bianchessi, nuova Responsabile della Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane. Entrata in servizio nei giorni scorsi, la Dott.ssa Bianchessi assumerà formalmente l’incarico a partire dal 1° dicembre 2025, subentrando alla Dott.ssa Angela Dedè, che si avvicina al pensionamento dopo una lunga e preziosa esperienza al servizio della Fondazione.

Con una solida carriera maturata nel settore profit, Mariacristina Bianchessi porta in Fondazione competenze trasversali, intraprendenza e dinamismo, qualità che ben si integrano con i valori e la missione di FBC. La sua esperienza nella gestione organizzativa e nelle politiche del personale rappresenta un importante valore aggiunto in una realtà complessa e articolata come la Fondazione, che oggi conta oltre 400 dipendenti impegnati ogni giorno nella cura e nell’assistenza delle persone più fragili.

“Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida professionale – ha dichiarato la Dott.ssa Bianchessi – La Fondazione Benefattori Cremaschi è una realtà solida e ricca di umanità, dove la gestione delle persone significa prima di tutto valorizzare i talenti, promuovere la formazione continua e garantire un ambiente di lavoro positivo e organizzato, capace di sostenere chi si prende cura degli altri.”

Il passaggio di consegne con la Dott.ssa Dedè è già in corso e avverrà nel segno della collaborazione, assicurando una transizione fluida e condivisa.

“Il settore nel quale opererà la dott.ssa Bianchessi è fondamentale nell’organizzazione dell’ambito amministrativo di FBC – ha sottolineato il presidente di FBC Giovanni Risari – un settore non a sé stante ma che si inquadra in un ampio sistema organizzativo dell’Ente che ha come scopo primario l’assistenza e la cura delle persone, residenti e utenti. Alla Dott.ssa Angela Dedè il sincero ringraziamento per il servizio svolto con passione e competenza in tanti anni di lavoro”.

“Il Cda, le Direzioni e tutto lo Staff FBC ringraziano la Dott.ssa Angela Dedè per la professionalità e l’impegno che in questi anni hanno contribuito a far crescere la Fondazione, e danno un caloroso benvenuto alla Dott.ssa Mariacristina Bianchessi, augurandole buon lavoro in questo nuovo percorso”, conclude il comunicato di FBC.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...