L'Italia vista dai socialisti:
a Crema l'ex ministro Martelli
L’ex ministro della Giustizia Claudio Martelli sarà a Crema il prossimo 11 novembre alle 18 in Sala Ricevimenti, per presentare il suo ultimo libro “Il merito, il bisogno e il grande tumulto” edito da La Nave di Teseo.
Ad annunciarlo i vertici del garofano locale, il segretario provinciale Alberto Gigliotti e la coordinatrice cittadina Lucia Vailati. Alla presentazione del volume, oltre ai rappresentanti del Partito Socialista Italiano parteciperà anche il sindaco Fabio Bergamaschi, da sempre attento alle attività ed ai progetti promossi dal PSI.
“L’opera di Martelli è un viaggio lucido e appassionato attraverso la storia politica, culturale e sociale del nostro Paese. Attraverso le lenti del merito e del bisogno, Martelli analizza le trasformazioni dell’Italia repubblicana e le tensioni che ne hanno segnato il percorso.
“Il grande tumulto di una società – commentano i rappresentanti del PSI – che cerca ancora oggi un equilibrio tra giustizia sociale, libertà individuale e progresso. Con uno stile brillante e riflessivo, uno dei più autorevoli rappresentanti della politica della prima repubblica, nonché delfino di Bettino Craxi com’era considerato negli anni Ottanta, fanno notare Gigliotti e Vailati, invita a ripensare il rapporto tra politica e cittadinanza, tra valori, interessi e bisogni, offrendo uno sguardo critico ma costruttivo sulle sfide del presente e sulle responsabilità del riformismo socialista.
Martelli ne discuterà con il giornalista Marco Viviani e la cittadinanza è invitata a partecipare.
IG