Politica

Bergamaschini sulla Serenissima:
“Troppi incidenti, intervenite”

Andrea Bergamaschini

Andrea Bergamaschini, Capogruppo Lega Lombarda Salvini a Crema e Commissario cittadino Lega Salvini Premier a Crema, ha richiesto un intervento al Comune di Crema e alla Provincia di Cremona sulla strada Serenissima, teatro, suo malgrado, di molti incidenti stradali.

“Negli ultimi mesi la strada Serenissima è purtroppo tornata al centro delle cronache per il numero crescente di incidenti che vi si verificano. L’ultimo episodio, avvenuto in queste ore, ha coinvolto più veicoli e diverse persone, riaccendendo l’attenzione su una criticità che i cittadini segnalano da tempo.

È evidente che la sicurezza lungo questa arteria, così importante per la viabilità di Crema e comuni limitrofi, necessita di un’attenta e immediata valutazione. Per questo ritengo indispensabile che la Provincia di Cremona, competente per la strada, avvii con urgenza un confronto operativo con il Comune di Crema e il territorio per definire un piano di interventi mirati al miglioramento complessivo delle condizioni di percorrenza.

L’obiettivo deve essere quello di aumentare i livelli di sicurezza e prevenire nuovi incidenti, attraverso un’attenta analisi delle criticità esistenti e un coordinamento efficace tra gli enti competenti. La manutenzione, la segnaletica e l’illuminazione vanno verificate in modo puntuale, così da garantire a chi percorre quotidianamente la Serenissima condizioni adeguate e sicure.

Come consigliere comunale, mi unisco alle preoccupazioni dei cittadini e chiedo che questa situazione venga affrontata con la serietà e la rapidità che merita. È necessario che la sicurezza stradale torni al centro dell’agenda amministrativa, con un impegno concreto e condiviso da parte di tutte le istituzioni coinvolte”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...