Cronaca

Guida in stato di ebbrezza:
denunciate due persone

Carabinieri in servizio (immagine di repertorio)
Fill-1

Weekend di controllo per i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, che hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 29 anni, residente in provincia di Milano, ed un altro di 30 anni. Nel primo caso, venerdì notte, verso le 03.30, nel normale servizio di controllo del Territorio, hanno notato un’auto sospetta in viale Milano.

Raggiunto il mezzo, dopo averlo fermato, hanno identificato il conducente, sentendo provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol e accertando che era in evidente stato confusionale. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 0,95 g/l, quasi il doppio del consentito.

Nel secondo caso, la sabato notte, verso le 05.00, durante un posto di controllo in via Cappuccini, hanno fermato un veicolo condotto dal 30enne. L’uomo aveva difficoltà a parlare e chiari sintomi da abuso di alcolici. Il conseguente test dell’etilometro ha evidenziato un valore di circa 1,05 g/l, oltre il doppio del consentito.

In entrambi i casi, avuto il riscontro del loro stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato i due all’Autorità Giudiziaria e la loro patente è stata immediatamente ritirata. Le loro auto sono state affidate a persone in grado di guidare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...