Crema Pride torna al Magika:
appuntamento l’11 ottobre
Sabato 11 ottobre alla discoteca Magika di Bagnolo Cremasco è in programma una serata speciale dedicata alla libertà e alla condivisione. Un evento che non vuole essere soltanto un momento di festa, ma soprattutto uno spazio sicuro per la comunità, un luogo in cui ogni persona possa esprimersi senza barriere di sesso o genere.
Dopo il grande successo della prima edizione del Crema Pride lo scorso 24 maggio, il comitato organizzatore annuncia un nuovo appuntamento per continuare a promuovere visibilità, equità e rispetto per la comunità LGBTQIA+. Il Crema Pride intende così mantenere viva l’energia e lo spirito della manifestazione di maggio, creando occasioni di incontro e socialità che possano contribuire a rendere il territorio di Crema e del Cremasco sempre più inclusivo.
“Il Pride non è solo una giornata di festa: è un impegno che continua tutto l’anno. Con questa serata vogliamo ribadire che la comunità LGBTQIA+ a Crema c’è, e ha diritto a spazi sicuri, visibili e rispettosi – dichiara il comitato Crema Pride – Continueremo a lavorare affinché Crema sia una città capace di accogliere tuttə, ogni giorno dell’anno, dentro e fuori le piazze”.
“Il comitato Crema Pride ringrazia associazioni, esercizi commerciali e cittadinanza per il sostegno dimostrato e rinnovato anche in questa occasione. Ringrazia in particolare la discoteca Magika per aver accolto e sostenuto questa iniziativa e invita tutte le persone a partecipare alla serata dell’11 ottobre e a condividere questa energia di inclusione e gioia”, conclude il comunicato del Crema Pride.