Spettacolo

Teatro San Domenico:
in arrivo il musical Hair Spray

Lo spettacolo Hair Spray
Ad aprile era stato annunciato il cambio di data del musical “Hair spray”, l’ultimo spettacolo della stagione teatrale 24/25, in programma il 9 maggio alle ore 21.00 al Teatro San Domenico. Questo a causa dell’indisponibilità dell’attrice principale Matilde Brandi, impegnata nel programma RAI “Ne vedremo delle belle” condotto da Carlo Conti. La nuova data è stata fissata per il 9 ottobre alle ore 21,00.
Chi è già in possesso del biglietto del 9 maggio, deve presentarsi a teatro la sera del 9 ottobre con il vecchio ticket che verrà tenuto valido.
Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel 2002 ed è rimasto in scena per 2642 repliche fino al 4 gennaio 2009; la produzione di Broadway ha vinto otto Tony Awards, tra cui miglior musical, miglior colonna sonora, miglior attrice protagonista (Marissa Jaret Winokur) e miglior attore protagonista (Harvey Fierstein) e non protagonista (Dick Latessa).
Hairspray ha debuttato poi a Londra nello Shaftesbury Theatre del West End nel 2007 ed è rimasto in scena per quasi tre anni, vincendo quattro Laurence Olivier Award. Dopo l’enorme successo ricevuto, il musical Hairspray ritorna in Italia con una nuova produzione firmata Musical Times.
Lo spettacolo, diretto dal regista Denny Lanza, vedrà in scena Eraldo Moretto in arte “La Cesira”, Matilde Brandi e 22 performer ed è ispirato al film del 1988 “Grasso è bello” che racconta di Tracy, una ragazza sovrappeso che sogna di partecipare al programma musicale della televisione locale, il Corny Collins Show.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...