Sport

Una cremasca in Nazionale:
Matilde Fiorin agli Europei

Un’altra cremasca in azzurro: si tratta di Matilde Fiorin, atleta in forza alla Roller Power US ACLI di Crema, convocata nella Nazionale Italiana di Roller Freestyle (Aggressive) per partecipare ai prossimi Campionati Europei, in programma dal 21 al 24 Agosto a Mazowiecki in Polonia.

Festeggia una nuova convocazione in nazionale per una sua tesserata la società cremasca che tanto bene sta facendo nella promozione degli sport rotellistici nel territorio: un fenomeno non solo sportivo, ma anche di aggregazione sociale che negli anni ha costruito le basi per successi nelle diverse competizioni agonistiche portando ovunque in Italia il nome di Crema.

La convocazione di Matilde Fiorin arriva dopo un anno ricco di vittorie e di esperienze, sia a livello nazionale che internazionale: l’atleta cremasca lo scorso autunno aveva già rappresentato l’Italia, sia ai Mondiali (World Skate Games – Park & Street) di Roma, sia nella trasferta cinese di Shangai per la “Roller Freestyle Park World Cup”.

A febbraio invece, al “Winterclash Contest” di Eindhoven in Olanda, Matilde ha avuto modo di confrontarsi con i migliori atleti al mondo, per un continuo e costante percorso di crescita, che ora si arricchisce di una nuova tappa qual è quella della prestigiosa competizione continentale.

“Il pattinaggio aggressive, disciplina urbana spettacolare fatta di trick, salti e acrobazie su strutture e rampe, richiede non solo abilità tecnica, ma anche preparazione mentale, creatività e determinazione – commentano dal quartier generale della Roller Power Us Acli Crema di Castelnuovo – caratteristiche che Matilde Fiorin ha dimostrato in ogni competizione, conquistando la fiducia dei tecnici federali”.

Da parte sua, sono evidente soddisfazione e felicità per questi traguardi: “Essere nuovamente chiamata a vestire la maglia azzurra è un’emozione che non si spegne – dice Matilde Fiorin – perché dopo i Mondiali e la Coppa del Mondo, gli Europei rappresentano un altro sogno che si realizza.”

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...