Sport

Il Pergo termina il ritiro e scopre
l'avversaria di Coppa: il Renate

Pegolettese nel match odierno contro San Marino U21//Facebook Pergolettese 1932

Sarà il Renate il primo avversario ufficiale della stagione per la Pergolettese nel match di Coppa Italia Serie C, in programma il prossimo 16 agosto, alle ore 18, al Voltini di Crema. I nerazzurri saranno anche gli ultimi avversari dei test amichevoli, che saranno ospitati dai gialloblù al Bertolotti esattamente la settimana precedente alla sfida, ovvero il prossimo 9 agosto.

Nel frattempo, il Pergo ha concluso il ritiro a San Marino vincendo l’amichevole contro la Nazionale Under 21 di San Marino per 2-0, grazie ai sigilli di Careccia e Roversi. Un buon test in cui Curioni ha provato ben sette nuovi arrivi dall’inizio, inserendoli nello scacchiere del suo 4-3-3.

Il tecnico, infatti, ha cominciato con il solito Cordaro tra i pali, dietro la linea difensiva composta a destra da Padalino, Bane e Lambrughi centrali, e l’ultimo arrivato, in ordine cronologico, Antolini a sinistra. A centrocampo Tremolada interno destro, Arini play e Careccia a sinistra; Ferrandino, Corti e Tomaselli a comporre il tridente d’attacco.

“Mi porto a casa alcune certezze ma anche molti aspetti da migliorare – ha dichiarato Curioni al termine del match – abbiamo concluso una settimana molto bella, abbiamo avuto un’ottima accoglienza, e lavorato in strutture importanti. Abbiamo accelerato la conoscenza con i nuovi arrivati in questi sette giorni. Da alcuni ho avuto buone sensazioni, dobbiamo farli integrare il prima possibile nei nostri ingranaggi. Sul mercato? La rosa non è ancora completa ma abbiamo cominciato il ritiro con una base piuttosto solida, quindi ringrazio la società”.

Il Pergo tornerà a Crema nella serata di sabato, seguiranno due giorni di riposo e poi si entrerà nell’ultima parte di preparazione che porterà all’avvio ufficiale della stagione.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...