Feste e turismo

Crema si prepara a degustare
vino: arriva il Wine Festival

Calici di Vino bianco e rosso in Piazza Duomo a Crema (Foto di Emanuele Tedesi)

Un evento dedicato ai sapori enologici, pronto a deliziare i cremaschi con le varie tipologie di vini presenti in Italia, organizzato da Simone Tosi (Eventi in Cantina), in collaborazione con Libera Artigiani, l’agenzia di comunicazione cremasca Phantom Studio, Fenice Events, insieme a Davide Cappa e Manuel Ponzetti. Crema si prepara ad accogliere la prima edizione del Wine Festival, in programma il prossimo 14 giugno.

La fiera, patrocinato dal Comune di Crema e dall’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), sarà collocata nel cortile dell’Associazione Libera Artigiani (zona industriale della città) e si svilupperà durante tutto l’arco della giornata, con degustazioni illimitate fino alle 19 di sera.

Ventinove stand a disposizione: venticinque cantine per il beverage, quattro per il cibo; con la possibilità di degustare oltre 125 etichette e acquistare i vini direttamente dal produttore.

Durante il giorno saranno organizzate delle masterclass dedicate alla degustazione del vino, per apprendere alcuni segreti del mestiere di Sommelier ed approfondire la cultura enologica. A seguire, infine, dalle 21 spazio al Dj set che chiuderà la giornata.

Riccardo Lionetto

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...