Vaiano Cremasco, colpisce e offende
i carabinieri: denunciato un 35enne
Si è conclusa con la denuncia per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale la serata alcolica di un uomo di 35 anni, con precedenti di polizia a carico, che, in stato di ubriachezza, aveva creato dei problemi in un locale pubblico.
La vicenda ha avuto inizio la scorsa nottata, dopo mezzanotte, quando una pattuglia di Crema è stata inviata in un locale di Vaiano Cremasco perché l’uomo stava creando problemi al personale sanitario di un’ambulanza, dimostrandosi aggressivo e poco collaborativo.
Giunti sul posto, i militari hanno constatato l’evidente agitazione psicofisica dell’uomo, con delle ferite al volto probabilmente a seguito di una colluttazione. I carabinieri gli si sono avvicinati insieme al personale sanitario, ma il trentacinquenne è diventato particolarmente ostile, insultando e minacciando forze dell’ordine e sanitari: i militari hanno provato a calmarlo, bloccandolo per evitare che potesse fare del male a qualcuno.
L’uomo, però, ha continuato ad opporre resistenza, gesticolando, sferrando calci e minacciando i Carabinieri. E’ stato così bloccato e accompagnato in ospedale a Crema perché in preda all’alcol. Anche al pronto soccorso ha continuato con il suo atteggiamento, aggressivo, ostile e minaccioso ed è stato necessario sedarlo.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo aveva avuto un’accesa discussione con una persona all’interno del locale, dalla quale era stato colpito al volto. Uno degli agenti di pattuglia, durante le fasi dell’intervento, ha subito delle lesioni a una mano ed è dovuto ricorrere alle cure mediche del personale del pronto soccorso di Crema, riportando una prognosi di alcuni giorni di cure. Alla fine della serata, il 35enne è stato denunciato per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.