Sport

Il cremasco Perolini nelle finali
del Lamborghini Super Trofeo

Fill-1

Il cremasco Pietro Perolini sarà impegnato per tutta la settimana corrente sul Circuito di Jerez De La Frontera in Spagna, per l’ultimo round del Lamborghini Super Trofeo Europa e per le prestigiose World Finals (WF). Insieme al compagno Kevin Gilardoni, si alternerà alla guida della Huracan #14 dell’Oregon Team di Cremosano.

In Andalusia, infatti, i tre campionati continentali, Europeo, Americano e Asiatico, disputeranno ognuno la propria gara finale, mentre da sabato 16 novembre, i tre campionati si sfideranno in un “tutti contro tutti” senza esclusione di colpi. Una settimana estremamente intensa, con attività di guida prevista dal lunedì 11 a domenica 17. Nella prima
parte della settimana, 4 sessioni di test e le prove libere, ma è da domani, giovedì 14 novembre, che si inizierà a fare sul serio.

Il programma

Giovedì 14/11: Qualifiche EU alle ore 09.45 + GARA 1 EU alle ore 16.25
Venerdì 15/11 GARA 2 EU alle ore 11.25
Sabato 16/11: Qualifiche WF alle ore 11.35 e GARA 1 alle ore 17.05
Domenica 17/11: GARA 2 WF alle ore 14.40

Queste le parole di Pietro Perolini: “Come sempre le Finali Mondiali sono un evento carico di aspettative, speranze e adrenalina. Sono emozionato di essere qui insieme all’Oregon Team e al mio compagno Kevin. Insieme daremo il nostro meglio per chiudere in bellezza questa impegnativa stagione, sia per i vari eventi occorsi che per il livello di tutte le squadre e piloti.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...