Sport

Volley A2: la Trasporti Bressan
pronta all'ultima gara stagionale

Fill-1

Sarà una domenica di festa al PalaCoim di Offanengo, dove alle 17 la Trasporti Pietro Bressan si congederà dal pubblico di Offanengo dopo aver conquistato prima la permanenza in categoria e poi il primato matematico della poule salvezza.

Nel mirino quota 50 punti in un match di alto livello contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, seconda a quota 40 e a +1 su Lecco con le ospiti che proveranno a chiudere in piazza d’onore. All’andata al PalaGeorge di Montichiari finì 3-1 per le cremasche.

“Siamo arrivati all’ultimo atto di una stagione che è finita per noi nel migliore dei modi – commenta coach Giorgio Bolzoni – è bello salutare questa annata con l’ultima partita casalinga davanti al nostro pubblico. Mi aspetto una gara buona dal punto di vista tecnico contro una squadra come Brescia; non penso che la ricerca a tutti i costi dei 3 punti sia il fattore principale, ma ovviamente vogliamo far bene e provare a portare a casa l’ultima vittoria. Le ragazze hanno saputo raggiungere l’obiettivo della salvezza e poi sono state brave anche a conquistare il primo posto finale della poule salvezza, uno step ulteriore che ci eravamo dati dopo aver messo in cassaforte la permanenza in categoria. Penso sia giusto festeggiare e che venga riconosciuto questo merito alla squadra e a tutto l’ambiente”.

Di fronte la Valsabbina Millenium Brescia allenata da Matteo Solforati, subentrato nell’ultima parte della stagione ad Alessandro Beltrami. In classifica, Brescia è seconda a +1 su Lecco e cercherà di difendere la piazza d’onore, sebbene – come per Offanengo – la salvezza sia già in cassaforte da tempo.

“Nonostante questo – la voce dal campo di Matilde Pinarello – domenica avremo la stessa voglia di sempre di far bene per concludere nel miglior modo possibile la stagione. Offanengo è una squadra che ci ha già messo in difficoltà all’andata, ma siamo pronte a riscattarci, sia per noi stesse sia per chi ci ha sostenuto fin dall’inizio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...