Cronaca

Salva la vita ad un uomo in carrozzina
Intervento di un agente di polizia

Ha notato un uomo in carrozzina che, incurante del traffico presente, cercava di scendere dal suo mezzo di sostegno e posizionarsi, pur con difficoltà, al centro della corsia di marcia.
Ad accorgersi della gravità di quello che stava accadendo, intuendo le intenzioni dell’uomo, e ad intervenire tempestivamente pur non essendo in servizio, un agente di Polizia del Commissariato di Crema che stava transitando con la sua auto sulla Paullese, a poca distanza dal rondo “Cà delle mosche”.
L’Agente  ha bloccato il proprio mezzo raggiungendo la corsia opposta, invasa dalla persona disabile, segnalando e bloccando il traffico veicolare che in quel momento  stava arrivando
Ciò ha permesso di allertare i conducenti dei veicoli in transito che hanno rallentato o si sono fermati, evitando quindi di investire l’uomo.
Messa in sicurezza l’area l’operatore ha avvicinato la persona in difficoltà che, in stato confusionale, ha chiaramente manifestato le sue intenzioni suicidarie costringendo l’Agente a bloccarlo e a spostarlo di forza ai margini della strada.
Intervenuto il personale del 118 l ‘uomo è stato affidato alla cura dei sanitari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...