Cronaca

La scuola dell'infanzia ha deciso
di non effettuare la chiusura

Foto di repertorio

“Essendo venuta a conoscenza direttamente e indirettamente (tramite la testimonianza delle insegnanti alle quali alcuni genitori si sono rivolti anche in modo inappropriato e non del tutto educato) che molti di voi, anche se non tutti, non
hanno condiviso questa scelta, Vi comunico che la scuola aprirà regolarmente Lunedì 24/01 secondo gli orari e la modalità usuali. Quanto sopra declinando comunque la responsabilità della scuola stessa riguardo eventuali conseguenze strettamente inerenti il protrarsi dell’attuale situazione pandemica da covid-19”.

E’ la comunicazione che la scuola che aveva deciso di chiudere “preventivamente” causa covid, ha appena inoltrato ai genitori, uno dei quali ci aveva scritto una lettera di disapprovazione rispetto a questa scelta.

“Fortunatamente – ci scrive di nuovo – non tutti perseverano in una strada che scricchiola sotto i propri passi. È bello apprendere che le cose riprendono il loro regolare corso, senza inopportune forzature. Pare oltremodo evidente che alla scuola non potranno mai essere imputate responsabilità alcune circa eventuali conseguenze, in particolare dal momento che torna ad operare entro le attuali normative. Grazie e buona scuola a tutti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...