Cronaca

A Crema un monumento dedicato
agli operatori dell'ospedale

E’ al vaglio dell’Amministrazione il progetto del monumento che sarà dedicato agli operatori sanitari dell’ospedale Maggiore di Crema. “Oggi ho vagliato alcune proposte dell’architetto Mario Scaramuzza”, fa sapere il sindaco Bonaldi.
“Da tempo coltiviamo l’idea di un segno tangibile di ricordo e di riconoscenza e nei mesi scorsi ho personalmente chiesto se l’architetto, apprezzato autore di altre opere di memoria, in città, fosse disponibile a offrirci un contributo creativo per un’opera”
L’opera verrebbe collocata nell’area verde da collocare all’ingresso dell’ospedale, nell’area verde di Largo Dossena. “Scaramuzza ha messo a disposizione della città il suo ingegno e la sua creatività e sin d’ora lo ringrazio di cuore per la passione, le competenze ed il tempo che sta dedicando a questa impresa. Ovviamente siamo alle fasi iniziali e quando si tratta di opere creative non si può svelare nulla, ciò non di meno le proposte del progettista hanno colto perfettamente il senso e la pregnanza che si intende dare a questo segno”.
Ora il professionista si concentrerà sulla progettazione esecutiva e poi si procederà all’affidamento degli incarichi realizzativi, dopo ovviamente i necessari passaggi amministrativi e con la direzione dell’Ospedale, proprietaria dell’area.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...