Spettacolo

Malika Ayane il 26 giugno al Teatro San Domenico

Malika Ayane

Il teatro San Domenico ospiterà la data zero del Na?f en plein air tour di Malika Ayane. Colpo grosso per la fondazione di piazza Trento e Trieste, che il 26 giugno proporrà a Crema l’anteprima della nuova tournée della cantante milanese. A partire da domani – 25 maggio – sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita a 40 euro (posto unico).

Dopo l’esperienza del Na?f club tour 2016, Malika Ayane prosegue il ciclo musicale con una serie di 10 date estive. Il Na?f en plein air tour è stato presentato come “un nuovo viaggio musicale che unirà le due anime del disco Na?f (pubblicato nel febbraio 2015): quella più acustica, ispirata alle atmosfere delle sale da ballo anni sessanta, al varietà e ai ritmi tribali e caraibici, e  quella più randagia e urbana, dai suoni elettrici e le influenze della club culture di Berlino e Londra”.

Madre italiana e padre marocchino, Malika è nata a Milano nel 1984. Tra il 1995 e il 2001 ha studiato violoncello al Conservatorio, e ha cantato nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala. La svolta professionale è arrivata con l’incontro con Caterina Caselli nel 2007, che l’ha messa sotto contratto Sugar.
Il primo singolo prodotto è Soul waver – che poi diventerà Sospesa, nella versione italiana scritta da Pacifico. Dal primo album, intitolato Malika Ayane, viene estratto il singolo Feeling better. Malika partecipa nel 2009 al Festival di Sanremo, dove l’anno successivo farà ritorno non più come proposta ma come artista. Con la canzone Ricomincio da qui vince il premio della critica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...