Cronaca

Istituto Folcioni: nuova
dotazione grazie al
Lions Serenissima

Grazie al contributo elargito dal Lions club Crema Serenissima, l’istituto Folcioni ha potuto implementare la propria dotazione attrezzistica ed apportare alcune importanti modifiche alle sale-studio. Si tratta di un drappo fonoassorbente – in grado di migliorare l’acustica dell’aula in cui viene posizionato –, una lampada, alcuni leggii professionali, una panca ed un lettore mp3.

Come ha spiegato Massimo Sanella, presidente Lions ieri in visita all’istituto musicale, “dedichiamo questo service a Italo Fiorentini, un ragazzo che aveva fatto della musica la sua più grande passione”. Service molto apprezzato dalla Fondazione San Domenico (destinataria dell’assegno): il vicepresidente Antonio Chessa ha tenuto a ringraziare il Lions Serenissima “per aver dato a possibilità di poter acquistare strumentazioni ed oggetti necessari all’attività dell’istituto. Il Cda della Fondazione è al lavoro per trovare soluzioni idonee che consentano di portare la città verso il Folcioni”.

A coronamento della giornata non poteva mancare un momento musicale. Ha aperto l’esibizione la giovane pianista Beatrice Brambini, che ha strappato applausi con la riproposizione Ballade di Friedrich Burgmüller. Molto apprezzata anche Carmina Burana eseguita – in maniera del tutto anticonvenzionale – dalla classe di pianoforte di Biancamaria Piantelli. Assaggio di dote e talento che ha soddisfatto e convinto i menbri del Lions club Crema Serenissima.

dotazione grazie al
Lions Serenissima" alt="" width="300" height="145" />

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...