Credera Rubbiano, scontro auto
trattore: 29enne in ospedale
Terribile scontro nel pomeriggio, intorno alle 16, sulla provinciale 169, nei pressi di Ca’ Vagni, nel tratto che collega Credera-Rubbiano a Cavenago D’Adda. L’impatto ha coinvolto una Bmw ed un trattore, con a bordo due uomini di 29 alla guida dell’auto, e di 63 anni, che sono terminati fuori dalla careggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un sorpasso finito male: infatti, entrambi i veicoli stavano procedendo dal Lodigiano verso il Cremasco, quando il trattore ha svoltato verso sinistra per entrare nel campo agricolo; in quel frangente, l’auto avrebbe iniziato il sorpasso, colpendo però la ruota posteriore del mezzo.
Sul posto a raccogliere i rilievi è intervenuta la Polizia Stradale di Pizzighettone, mentre il 118 ha deciso di chiamare anche l’elisoccorso da Milano. I due sono stati soccorsi in codice giallo, il 29enne è stato quello che ha avuto bisogno di maggior cure, ed è stato trasportato al San Carlo, ospedale del capoluogo lombardo; mentre l’uomo di 63 anni non avrebbe riportato danni particolari.
Riccardo Lionetto