Scontro tra auto a Spino
d'Adda, due ragazze ferite
E’ di due feriti il bilancio dell’incidente verificatosi nel primo pomeriggio di domenica a Spino d’Adda, in via Pandino, dove due auto si sono scontrate ad un incrocio.
Una Bmw, condotta da un uomo di 45 anni, residente in provincia di Cremona, percorreva la strada in direzione Milano quando, all’incrocio con via Martiri della Liberazione, si è scontrata con una Toyota Yaris che usciva dall’incrocio.
Uno scontro violento, nel quale sono rimaste ferite conducente e passeggera della Yaris (entrambe residenti nel Cremonese): la prima, una 22enne, è stata portata all’ospedale San Raffaele, mentre la passeggera, una 21enne, è stata portata al Policlinico di Milano, entrambe in codice giallo. Illeso, invece, il 45enne.
I soccorritori, giunti tempestivamente sul posto, hanno dovuto richiedere l’ausilio dei Vigili del Fuoco per liberare i feriti dalle lamiere. Dei rilievi del caso si sono invece occupati i Carabinieri di Rivolta d’Adda. Da una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, sembra che si sia trattato di una omessa precedenza. lb