Lions Crema Gerundo:
donazione a Campisico

Chiusura dell’anno sociale a Villa Fabrizia per il Lions Club Crema Gerundo, con il riconfermato presidente Andrea Goldaniga, alla presenza del presidente di zona Vittorio Malfasi, dei rappresentanti dei Lions Club de territorio e di Alberto Lepre, socio del Gerundo e per il prossimo anno sociale presidente di zona. L’obiettivo del club è stato detto, è sempre quello di cercare di contribuire il più possibile al bene comune e numerose sono state le iniziative nel corso dio quest’anno: dal concorso letterario Piera Merico Buzzella, al calendario 2025 con le foto dei campanili di Crema e dintorni, dalle confezioni di originali addobbi natalizi, il cui ricavato è stato devoluto alla Casa di Ale, al Poster per la pace con i ragazzi della scuola media Claudio Abbado di Ombriano.
E ancora, le diverse donazioni, il Concorso Bottesini per giovani contrabbassisti, le borse di studio per studenti del liceo Racchetti-Da Vinci, il progetto “Interconnettiamoci……ma con la testa”, con i ragazzi della scuola media di Ripalta Cremasca, e la ciliegina sulla torta, rappresentata della raccolta fondi “Uno Stradivari tra la gente” a favore della Casa della Mamma e del Bambino di Campisico.
Infatti, dal ricavato della magica serata che il club aveva organizzato lo scorso ottobre, quando il meraviglioso suono di un violino Stradivari, per la prima volta in città, era stato l’attrazione centrale dell’evento, grazie anche ai numerosi sponsor, è scaturita la donazione di un’automobile proprio alla struttura di Campisico di Capralba. Service che nei giorni scorsi ha avuto la sua conclusione, con la consegna di una nuova Opel Corsa all’amministratore della struttura Niccolò Rizzo e alla sua collaboratrice, la psicologa Chicca Bergamaschi.
Nella Casa oggi sono presenti 60 ospiti di cui 48 bambini con le loro mamme, seguiti da uno staff composto da tre educatori, due assistenti sociali, una psicologa e un’arteterapista, il cui inserimento ha portato un notevole contributo agli interventi degli altri specialisti. L’auto donata dal Lions Gerundo sarà di supporto per gli spostamenti e le necessità dei vari ospiti. “Il dono del Lions Club Crema Gerundo non si rivela solamente utile – è stato detto nel corso della cerimonia di consegna – ma dimostra ancora una volta come la disponibilità e la solidarietà nell’affrontare e risolvere alcuni piccoli o grandi problemi, faccia molto bene a chi riceve, ma anche a chi questo aiuto lo offre”.
i.g.