Feste e turismo

Wine Festival a Crema:
successo alla prima edizione

Ventinove espositori, rossi, bianchi, rosati, Prosecchi e Champagne provenienti da Brescia, Parma, Piemonte e altre parti d’Italia. Nella zona industriale di Crema è andata in scena la prima edizione del Wine Festival, l’evento dedicato al vino, patrocinato dal Comune di Crema e dalla Provincia di Cremona, che ha visto la partecipazione di oltre seicento persone in giornata.

La giornata è cominciata alle 9.30 del mattino: oltre alle degustazioni, presente anche una Masterclass dedicata al Meunier, il vitigno meno conosciuto dello Champagne ma tra i più sorprendenti.

Un gioiello per gli amanti dell’enologia e non solo, organizzata da Phantom Studio e Libera Artigiani, che ha messo a disposizione il proprio cortile. Una giornata che, attraverso la conferma delle istituzioni, verrà allargata il prossimo anno ad ulteriori cantine italiane

“Un’idea che è partita da un mio desiderio – ha spiegato Simone Tosi, l’organizzatore dell’evento – un mio sogno di portare a Crema, nella città dove ho sempre vissuto fin da bambino, qualcosa di unico e che non è mai stato fatto: avvicinare la città al mondo del vino. I sogni sono belli quando sono condivisi”.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...