Cronaca

In bici ubriaco, aggredisce
i carabinieri: denunciato

I Carabinieri di Montodine

I Carabinieri della Stazione di Montodine hanno denunciato un uomo di 31 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla identità personale e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza alla guida di un veicolo.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 21:30 del 12 giugno quando i militari sono intervenuti sulla SP 591, nel tratto che collega Crema a Ripalta Cremasca, su richiesta di alcuni cittadini che avevano segnalato un uomo ferito in sella ad una bicicletta che, in evidente stato di ebbrezza, cadeva ripetutamente e creava pericolo alla circolazione. Una volta individuato e fermato alla guida della bicicletta, non ha inteso fornire il documento di identità.

E’ salito sulla bici ed è ripartito pur non essendo nelle condizioni di farlo. Fermato nuovamente, ha dato in escandescenza, insultando e minacciando i militari e poi tentando di colpirli più volte per sottrarsi al controllo e non farsi identificare. E’ stato bloccato, poi il personale sanitario lo ha accompagnato presso l’ospedale di Crema per le ferite riportate in precedenti cadute dalla bici.

Al pronto soccorso ha rifiutato le cure e ha assunto un atteggiamento nuovamente aggressivo ed oltraggioso verso i militari. Una volta calmato, è stato accompagnato in caserma dove è stato identificato nel 31enne ed è stato richiesto di sottoporsi al test dell’etilometro perché sorpreso alla guida di un veicolo. Ha rifiutato categoricamente di eseguire le prove ed ha continuato con il comportamento scontroso e ingiurioso. L’episodio si è concluso con la denuncia dell’uomo per quanto avrebbe commesso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...