Cronaca

Successo e partecipazione
per il Giugno Ripaltese

Uno scatto di Giugno Ripaltese

Grande successo per la 28^ edizione di Giugno Ripaltese a Ripalta Cremasca. La mattinata di domenica è partita alla grande con la 16ª edizione della mitica Biciclett’Avis, organizzata dalla sezione Avis. Oltre cinquanta ciclisti hanno pedalato tra il verde fino a Casaletto Ceredano, dove hanno visitato la chiesa parrocchiale e il suggestivo Santuario della Madonna delle Fontane. Un mix perfetto di movimento, natura e scoperta del territorio.

Dopo la fatica, il ristoro. Ad accogliere i partecipanti, i super volontari dell’oratorio di Casaletto Ceredano, insieme agli amici dell’Avis. Salamelle, patatine, panini e torte fatte in casa: il tutto in un’atmosfera di festa e condivisione.

Il sindaco Aries Bonazza e la presidente Avis Margherita Lorenzetti hanno ringraziato di cuore sacerdoti, volontari e partecipanti, ricordando quanto siano importanti questi momenti per sentirsi davvero comunità.

Gran finale con la magia del teatro. Nella splendida cornice di Villa Bonzi a Ripalta Nuova, la compagnia Senti chi parla ha portato in scena “Nel magico regno di Oz”. Uno spettacolo che ha fatto sognare grandi e piccini, con attori bravissimi e un messaggio che ha toccato il cuore di tutti: “Tutto quello che ti serve è già dentro di te. Devi solo credere in te stesso”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...