Controlli nei locali di Agnadello
e Rivolta: multe salatissime

Nel weekend i Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno svolto un servizio di controllo dei locali pubblici di Agnadello e Rivolta d’Adda, con il supporto del NAS e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cremona. Dalle 18 alle 24, i militari della locale Stazione e dei Reparti speciali hanno condotto delle verifiche ispettive di esercizi pubblici dei due comuni interessati, identificando anche i clienti presenti nei locali.
In particolare, nel corso del controllo, finalizzato anche ad intensificare la presenza dell’Arma nelle ore di maggiore frequentazione dei locali pubblici, sono state ispezionate due attività commerciali. In quella di Agnadello, i militari del NAS di Cremona hanno rilevato numerose violazioni in ordine alle scarse condizioni igienico-sanitarie, alla mancata applicazione e previsione delle procedure di autocontrollo, alla mancata verifica della potabilità acqua, la mancanza dei cartelli indicativi dei prezzi di cibi e bevande esposti per la vendita e altro. Nella circostanza, i militari hanno elevato sanzioni amministrative per oltre 12 mila euro.
Inoltre, in un esercizio di ristorazione di Rivolta d’Adda, il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Cremona ha identificato un 27enne, sorpreso a lavorare in nero perché privo di contratto di assunzione e, di conseguenza, di copertura assicurativa tenuto conto che svolgeva consegne a domicilio di alimenti senza regolare contratto di lavoro. Al titolare dell’attività è stata elevata la sanzione amministrativa di 3.900 euro.