Pergolettese, un anno
senza Cesare Fogliazza

Esattamente un anno fa il mondo dello sport ha perso una figura di riferimento sul territorio. Il 16 maggio 2024 infatti è venuto a mancare Cesare Fogliazza, Direttore Generale della Pergolettese. Un uomo di campo, un uomo che aveva a cuore non solo il calcio, ma soprattutto i rapporti umani.
Il vuoto lasciato da Cesare è, e sarà sempre, incolmabile. Prima della parentesi cremasca, Fogliazza si rese protagonista del miracolo Pizzighettone, portato fino allo storico traguardo della C2.
Questa stagione non è stata semplice per la compagine cremasca, la prima senza la sua guida, ma la società e la rosa hanno compiuto una vera e propria impresa, mantenendo la categoria e conquistando una meritata salvezza sui campi di Serie C.
La Pergolettese l’ha ricordato con una nota sui propri social: “Da un anno senza Cesare. Oggi, 16 maggio, è un anno che il nostro indimenticato Cesare Fogliazza ci ha lasciato. Lui non è più presente fisicamente ma il suo spirito, il suo modello di fare calcio, rimangono sempre per noi un esempio da seguire. Un Santa Messa in ricordo sarà celebrata alle ore 18:00 presso il Santuario Beata Vergine a Roggione di Pizzighettone”.