A Crema è tutto pronto per
Inter Genoa Women al Voltini

Un evento di grande prestigio calcistico, volto a far accrescere la sensibilità della comunità nei confronti dello sport femminile, superando le barriere culturali che creano le disparità di genere.
In comune a Crema è stata presentata la terza edizione della partita femminile di beneficenza, in programma giovedì 3 aprile alle 16 al Voltini, e che vedrà la partecipazione per la seconda volta consecutiva di Inter e Genoa, che scenderanno in campo davanti al pubblico delle scuole di Crema e non solo.
L’evento è organizzato da insieme al Comune, rappresentato dagli assessori Emanuela Nichetti e Walter Della Frera, oltre alle due associazioni Donna Sempre e Donne contro la Violenza. Il ricavato verrà destinato proprio alle due realtà cremasche che da più di vent’anni sono al fianco delle donne, sia dal punto di vista della salute, che da quello della lotta contro la disparità di genere.
“Sono felice che lo sport riesca sempre ad unire e fare solidarietà – ha affermato Della Frera – è un mezzo estremamente utile per propagandare idee e aiutare a raccogliere fondi per le attività, in questo caso, di queste due importantissime associazioni del Territorio”.
“Donna Sempre si occupa della prevenzione del tumore al Seno e abbiamo moltissime attività che coadiuvano le cure mediche – ha invece aggiunto Antonio Mariconti, presidente dell’associazione – e siamo felici di poter partecipare a queste iniziative di stampo sportivo sia per divertirci, ma anche per sensibilizzare la comunità sulle nostre attività”.
“Per noi è importante essere coinvolti in questa manifestazione da un’altra associazione – ha infine dichiarato Gianna Bianchetti dell’associazione Donne contro la Violenza – quindi questo dà anche l’idea della collaborazione sul Territorio. Ci occupiamo di accogliere donne vittime di violenza ed è importante non calare mai l’attenzione su questa tematica e dunque per noi è fondamentale essere presenti in eventi come questo”.