Cronaca

EcoAzioni, oltre 200 chili
di rifiuti abbandonati raccolti

La raccolta dei rifiuti abbandonati

Nel weekend grande partecipazione per EcoAzioni, la raccolta di rifiuti abbandonati organizzata da Fiab Cremasco Aps ogni seconda domenica del mese. Confermata la ormai consueta partecipazione di volontari dell’associazione CremaDiving. Due ore di eco-attivismo con una trentina di volontari che hanno raccolto oltre 200 kg di rifiuti al parcheggio “La buca” e lungo le rive del fiume Serio.

Tra le file anche l’assessore Pagliari che ha potuto constatare la quantità di sporcizia abbandonata. Un’occasione per fare massa critica contro l’inciviltà di alcune persone che abbandonano rifiuti con pesanti costi ambientali, economici e sociali per la collettività. Per contrastare la maleducazione di alcuni è necessaria la collaborazione di tutti con segnalazioni e momenti di sensibilizzazione, soprattutto verso le nuove generazioni. A scuola, al lavoro o nel proprio quartiere è indispensabile disapprovare e condannare con forza l’abbandono di rifiuti; dall’apparentemente innocuo mozzicone di sigaretta fino all’abbandono di rifiuti ingombranti.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 13 aprile alle 9.30 alla stazione di Crema. Possono partecipare adulti e bambini purché accompagnati. Maggiore sarà la partecipazione, più efficace sarà il contrasto all’inciviltà purtroppo ancora diffusa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...