Posti di blocco, controllate
48 persone e 36 veicoli

48 persone identificate e 36 veicoli controllati, una denuncia e una segnalazione per uso di droga: questo il bilancio del servizio coordinato promosso dai Carabinieri della compagnia di Crema, che ha interessato i comuni di Pandino, Spino d’Adda, Rivolta d’Adda ed Agnadello, con l’impiego delle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Pandino, Vailate, Castelleone e Rivolta d’Adda.
L’obiettivo del servizio era la salvaguardia della sicurezza pubblica, finalizzata al contrasto dei reati, soprattutto contro il patrimonio, e delle condotte che possono turbare la tranquillità dei cittadini.
Dalla 14 alle 20 del 24 febbraio, le pattuglie hanno controllato le strade, le piazze, le aree verdi e i luoghi di aggregazione, effettuando numerosi posti di controllo nelle principali vie di comunicazione.
Nell’ambito del servizio, i Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 22 anni. Erano circa le 18 quando il giovane è stato fermato, mentre transitava in auto sulla SP 415, a Spino d’Adda.
Tenuto conto che non aveva la patente con sè, l’auto era noleggiata e che era molto nervoso, è stato perquisito: e nei vestiti aveva 16 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la cessione e una dose di hashish. Inoltre, sotto il sedile, aveva un contenitore di metallo con delle calamite saldate in modo da poterlo agganciare in un luogo nascosto al fine di eludere i controlli.
I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno invece segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 49 anni. L’uomo era il passeggero di un’auto fermata e controllata nella zona. Tenuto conto del suo nervosismo, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato.