Sergnano: inaugurata l'aula
linguistica alla primaria Benelli

Un investimento per il presente ma, soprattutto, per il futuro culturale e linguistico delle nuove generazioni. Alla primaria Benelli di Sergnano è stata ufficialmente inaugurata l’aula linguistica, utilizzabile da tutti gli alunni delle elementari, finanziata attraverso il bando di Regione Lombardia, al quale l’istituto ha deciso di aderire nel 2023.
Prima del taglio del nastro, però, la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” Ilaria Andreoni ha presentato anche il nuovo logo ufficiale scelto dalla scuola, creato da Samuele Costi, un alunno del plesso scolastico. Festa e tanta soddisfazione, anche per la presenza delle istituzioni territoriali tra cui il sindaco di Sergnano Mauro Giroletti, il consigliere regionale PD Matteo Piloni e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona rappresentato da Giuseppe Bonavita.
L’investimento, finanziato da Regione, si aggira intorno ai 30mila euro, includendo cuffie, pc, banchi e i software per le lingue. Un grande regalo da parte della scuola per i suoi piccoli studenti, che potranno crescere nel corso degli anni accompagnati dall’apprendimento attivo delle lingue straniere.
“Siamo molto contenti – ha affermato la direttrice Andreoni – perché rappresenta sia un punto di arrivo, sia di partenza: nel primo caso perché è da anni che lavoriamo sulle competenze linguistiche dei nostri ragazzi; e, allo stesso tempo, potremo lavorare in modo più preciso e sistemico”.
“Devo ringraziare Regione Lombardia per il finanziamento – ha sottolineato il sindaco Mauro Giroletti – ma la realizzazione è anche frutto della collaborazione sempre solida tra il comune di Sergnano e l’Istituto Comprensivo”.