Offanengo, targa Covid:
la minoranza sollecita il comune

Una targa commemorativa per ricordare le vittime della Pandemia Covid, da installare entro il 18 marzo, idea nata diversi mesi fa ma che adesso inizia ad essere un elemento di dibattito.
Nella mattinata odierna, il gruppo consiliare di minoranza “Orizzonte Offanengo” guidato da Andrea Ramella che, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere di aver depositato un’interrogazione all’amministrazione comunale in merito all’installazione dell’artefatto commemorativo, sollecitato nel corso dei mesi ma di cui, al momento, non c’è traccia.
“La sollecitazione – si legge – è cominciata alla fine dello scorso mandato, quando il Consiglio Comunale approvò all’unanimità una nostra mozione in merito. Impegno che si era reso più stringente il settembre scorso, allorquando, con un’interrogazione specifica, si chiese alla Giunta la promessa di installare la targa proprio entro il 18 Marzo”.
“Come tutti sanno . conclude il gruppo di minoranza – la pandemia ha purtroppo colpito duramente la nostra comunità e pertanto siamo sicuri che entro tale data l’Amministrazione, oltre ad aver condiviso la nostra sollecitazione, provvederà a dare concretezza all’impegno che si è preso con il Consiglio Comunale”.