Cronaca

“Carovana per Gaza”, solidarietà
targata ANPI ed Emergency

La conferenza di presentazione del progetto "Carovana per Gaza"

Una forte solidarietà del territorio, l’esigenza, da parte dei cittadini, di supportare un popolo in difficoltà. A renderlo possibile ci ha pensato ANPI, lanciando il progetto “Carovana per Gaza”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il popolo palestinese, un aiuto che verrà poi concretizzato da Emergency.

Le sezioni di ANPI della provincia di Cremona hanno risposto all’iniziativa nazionale, che ha già raccolto 147 mila euro. Un processo sociale che porta Emergency a donare cure nei territori della Palestina, tramite un centro e un Pronto Soccorso.

“Abbiamo deciso di farlo perché l’ANPI nazionale ha sollecitato questa raccolta di fondi per Emergency e quindi potete trovare anche sul sito, sia dell’ANPI che di Emergency, questa possibile raccolta di fondi che è ancora aperta – spiega Erica Erinaldi, coordinatrice del progetto – In questi due banchetti abbiamo raccolto non solo delle cifre abbastanza incredibili, ma tanta solidarietà e soprattutto tanta voglia di donare e di aiutare concretamente questo popolo che è così vessato. La Carovana risponde proprio a questo, cioè noi stiamo andando incontro alla solidarietà che i cittadini e le cittadine del nostro paese e del nostro territorio hanno dimostrato in questi due banchetti”.

10 banchetti in 10 diversi paesi della provincia. La Carovana parte sabato 18 gennaio a Soncino e, dopo aver attraversato diversi comuni sul territorio, concluderà il proprio percorso a Cremona, in Piazza Stradivari, il 15 febbraio.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...