Cronaca

Commercio: bilancio feste di Natale:
“Positivo, meglio dell’anno scorso”

“Crema è una città viva, richiama sempre molta gente e queste festività sono andate molto bene da un punto di vista commerciale. Meglio dell’anno scorso”.
A dirlo una commerciante del centro città che lavora nel campo della ristorazione ma non sono mancati riscontri anche da chi lavora nei bar e nell’abbigliamento.
Un Natale, il 2024, all’ insegna della positività e dei buoni affari che fanno ben sperare nel nuovo anno e, soprattutto, all’ avvio dei saldi che partono, in Lombardia, domani 4 gennaio.
Il dato è confermato dall’assessore al Commercio Franco Bordo. “Stiamo elaborando i numeri sull’andamento del commercio in città nell’anno 2024. Ho già avuto modo di confrontarmi con i commercianti e le associazioni di categorie per fare un bilancio di questo ultimo periodo e devo dire che ho percepito soddisfazione. Specie nel campo della gastronomia e alimentari, nei locali e nei bar ho registrato un volume di affari importanti .
Anche l’abbigliamento che, in generale, sta vivendo un momento di difficoltà, a Crema sembra essere andato bene. Da sempre Crema è meta di shopping anche da parte di chi abita fuori città: bei negozi un’ampia offerta commerciale. Poi le luminarie, il contributo e la partecipazione dei commercianti alle iniziative e i tanti eventi proposti, hanno reso la città sempre più attrattiva. E’ un piacere visitarla, sostare e fare shopping. Le iniziative per rendere Crema più attrattiva stanno pagando.


Insieme al sindaco Bergamaschi- conclude Bordo –  incontreremo ancora il mondo del commercio per una valutazione dell’anno che abbiamo lasciato alle spalle, ricco di novità; anche per programmare e gestire al meglio le prossime attività del 2025”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...