Crema, prende il via
"Natale al mercato"
A Crema è cominciato ufficialmente il “Natale al Mercato”. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria e il supporto dell’agenzia eventi Cinzia Miraglio, è giunto alla sua seconda edizione dopo il gran successo dell’anno scorso.
Tra le bancarelle del mercato di via Verdi, infatti, alcuni artisti di strada hanno portato musica, allegria e clima natalizio. Babbo Bastone e la sua aiutante elfa hanno sfilato e danzato tra i passanti, concedendo foto e sorrisi ai bambini che incontravano.
Immancabile il sottofondo musicale: Babbo Dj, ovvero Luca Redolfi, ha lanciato una varietà di pezzi disco dance anni ottanta e novanta per animare la passeggiata dei clienti; mentre il musicista Stefano Badia ha suonato il rock di strada con la sua chitarra elettronica.
L’iniziativa continuerà anche nei prossimi due sabati che precedono il Natale; mentre l’amministrazione comunale ha organizzato i mercatini natalizi in Piazza Duomo che saranno allestiti nella domenica dell’Immacolata.
“Lavoro in molti comuni – ha commentato Cinzia Miraglio, titolare dell’omonima agenzia eventi cremasca – ma a Crema devo dire che c’è sempre molta disponibilità da parte dei cittadini e della comunità. La prima edizione ha riscosso entusiasmo e successo: siamo felici che anche in un periodo difficile le persone non rinuncino alla spensieratezza e all’allegria di questi eventi”.