Cronaca

Santa Lucia arriva a Crema
calandosi dal campanile del Duomo

In Duomo, è arrivata una notizia che farà tremare ed emozionare tutti i bimbi. Quest’anno, Santa Lucia arriverà a Crema scendendo dal campanile della Cattedrale. Stando a quanto trapelato, si paleserà verso le 17 di giovedì 12 dicembre. Dal cielo, arriverà di nascosto vicino alle campane. Da lì, poi, lancerà una corda all’esterno e si calerà con una discesa spettacolare fino alla piazza. Poi fuggirà subito nel suo magazzino segreto, e la notte consegnerà i doni a tutti i bimbi buoni della città e del territorio.

Gli amministratori della Cattedrale non vogliono farsi trovare impreparati. Hanno già avvisato la Soprintendenza ai beni architettonici e hanno convocato due esperti per rendere la discesa la più sicura possibile. E’ stato mobilitato anche il Comune: un evento così importante non può non coinvolgere anche l’autorità civile della città.

Va bene che, una volta arrivata a terra, la santa portatrice di doni scomparirà subito. Ma non appena si paleserà dai finestroni del campanile, a trenta metri di altezza, un faro a occhio di bue illuminerà a giorno la sua veste candida. D’altronde, Lucia significa “luminosa”, “splendente”. L’importante, per tutti i bimbi, è farsi trovare in piazza Duomo alle prime luci della sera, verso le 17. Ovviamente, giovedì 12 dicembre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...