Cronaca

PD, Pandino: l’incontro
sulle elezioni americane

“Elezioni americane e gli scenari per l’Italia e l’Europa” è il titolo dell’appuntamento di venerdì 11 ottobre organizzato dal Circolo PD Pandino in collaborazione con i Circoli dell’Alto Cremasco.

Ospite la Deputata e Vice Presidente Commissione Esteri Lia Quartapelle che dialogherà con il Responsabile Europa PD Lombardia Michele Bellini, ideatore e coordinatore della rassegna che ha già fatto tappa a Pizzighettone e Cremona. Si prospetta un confronto aperto e stimolante su come le scelte politiche d’oltreoceano possano influenzare anche il nostro futuro.

“Dopo l’impegno estivo della Festa dell’Unità, che ci ha visto protagonisti sul territorio Cremasco, abbiamo deciso di proseguire l’impegno politico proponendo argomenti di stretta attualità – spiega il Direttivo PD Pandino – La serata tratterà un tema di importanza globale, soprattutto in questo momento storico: mai come quest’anno l’esito delle elezioni americane potrebbe infatti cambiare gli scenari mondiali. È chiaro come la visione dei due candidati che si affrontano per le presidenziali è totalmente distante, sia in politica interna che in politica estera, e ciò ci spinge a chiederci quali saranno per il futuro gli assetti geopolitici ed economici del mondo intero. Con questo incontro intendiamo informare i cittadini su un tema che avrà un forte impatto, anche sulle nostre vite. Ringraziamo fin da subito i nostri ospiti”.

Appuntamento alle 20.45 nella sala civica di via Bovis a Pandino, ingresso libero.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...